Zenzero e limone: scopri come ricaricarti e curare la tua salute

Ti sarà capitato di sentir parlare dell’importanza di bere acqua calda e limone la mattina appena svegli, prima ancora di aver fatto colazione. Ma non è tutto, perché per ottenere ulteriori benefici che scopriremo insieme è bene abituarsi a consumare una tisana con limone e zenzero. Un uso costante di questo rimedio naturale ti permetterà in primo luogo di rafforzare il sistema immunitario, e soprattutto di aiutare il tuo corpo a perdere anche peso, lavorando sulla digestione, sulla bellezza della pelle e sulla pulizia dell’organismo dalle tossine.

Lo zenzero è una preziosa radice che ha potere antinfiammatorio ed essendo proprio naturale sarà privo di effetti collaterali che spesso accompagnano i farmaci e le soluzioni medicinali. Si tratta semplicemente di una spezia che accelera il tuo metabolismo lavorando sull’attività degli enzimi digestivi e controllando glicemia e colesterolo. Il succo di limone invece presenta alti livelli di potassio e vitamina C è diuretico e riesce a sostenere il fegato e i reni nella fase utile per eliminare le tossine.

Unendo insieme questi ingredienti come puoi leggere alla pagina http://www.estrattoredisuccoafreddo.it/ricette/tisana-allo-zenzero-limone/ si potranno così ottenere delle proprietà essenziali per l’organismo senza dimenticare che anche il sapore risulta essere estremamente piacevole: dolce, al profumo di agrumi con un tocco piccantino alla fine.

Vediamo allora come preparare questa tisana zenzero e limone.

In massima semplicità potrai prendere un pentolino con dell’acqua che devi far bollire: al suo interno potrai grattare un po’ di zenzero e la scorza di limone. Copri con il coperchio e lascia che l’aroma e il gusto di questi alimenti si mescolino al meglio nell’acqua per 5 minuti e poi versati un po’ di bevanda in una tazza. Sarebbe meglio non aggiungere zucchero alla bevanda, ma se cerchi un gusto un pochino più dolce puoi dolcificare con un cucchiaino di miele.

Fin dal primo sorso gli effetti benefici avranno inizio: il sistema immunitario andrà man mano fortificandosi, limitando così i problemi legati ai fattori esterni. Il metabolismo sarà accelerato e i grassi e le calorie inizieranno così a bruciare, permettendoti di arrivare a un’importante perdita di peso. Se soffri di gonfiore addominale sarà la soluzione migliore per porre fine a questa fastidiosa sensazione. Attenzione però: se si soffre di gastriti o bruciori di stomaco frequenti è sempre meglio non esagerare con questa tisana per peggiorare la situazione.

Qualora volessi, ma solo in base al tuo gusto personale, potrai anche aggiungere un pizzico di peperoncino nella tua tisana per aumentare il sapore e i benefici.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *