Cioccolatini Natalizi con Amarene e Kirsch

Mancano pochissimi giorni a Natale e la corsa ai regali last minute è sempre più stressante!! Devo dire che quest’anno mi sono dedicata agli acquisti in anticipo in modo da godermi gli ultimi giorni in relax e dedicarmi agli ultimi regali homemade come biscotti, conserve e cioccolatini!! Dopo i cioccolatini ripieni al caffè e i cioccolatini al rum, ho preparato i cioccolatini con le amarene e il kirsch! Come sempre veloci e semplicissimi, seza termometri e senza temperaggio!

Ecco la mia ricetta per la rubrica Cake Temptations di BestVersilia!

200 g cioccolato fondente
amarene sciroppate Toschi
liquore q.b. (per me Kirsch)

Iniziate a sciogliere il cioccolato a bagnomaria e, con l’aiuto di un pennellino alimentare, riempite gli stampi facendo aderire bene il cioccolato su tutte le pareti, in modo da formare il primo strato del guscio. Posizionate lo stampo in freezer per circa 10 minuti.

cioccolatiniciliegiekirschbagnomaria

Poi ripetete la stessa operazione per il secondo strato e rimettete sempre in freezer. Nel frattempo preparate il ripieno: scolate le amarene e tagliatele a metà e in una ciotolina unite lo sciroppo delle amarene con qualche cucchiaio di liquore.

cioccolatiniciliegiekirschripieno

Inserite un pezzetto di amarena in ogni cioccolatino e versate un cucchiaino di sciroppo al liquore; ponete lo stampo in freezer per circa un’ora. (i due cioccolatini rettangolari sono ripieni di nutella!). Poi ricoprite i cioccolatini con il cioccolato fuso rimasto riempiendo bene tutti gli spazi e rimettete nuovamente in freezer!

cioccolatiniciliegiekirschstampo2

Estraete con delicatezza i cioccolatini dallo stampo e riponeteli con cura nelle scatoline natalizie da regalare ai vostri amici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *